giovedì 29 agosto 2013

PRONTO A TUTTO





- (Suoneria di Stairway to Heaven tritonale)
- Pronto?
- Pronto, chi è?
- Io son Pronto, son pronto. E tu?
- Io no.
- Ah, ok. Scusa, raggancio.
- Aspetta.
- Dimmi.
- Senti, Pronto, ma perché hai chiamato?
- zgagaggabuuuòòò czzzzzzzzuuuuggh zzzzzaaashhhhh baaaam.
- Pronto?!
- No, era un problema di linea.
- Pronto.. dicevo.. com’è sta chiamata?
- No.. è che son pronto e te lo volevo dire. Cioè, in realtà mi sono preparato il discorso stamattina. Faceva più o meno cosi: Pronto, son Pronto, son pronto. Poi mi è sembrato di esagerare un po’ con le parole. Magari capivi una cosa per un’altra. E poi, ecco, volevo sapere un attimo il tuo parere. Tipo, mica ho sbagliato numero?
- No, io son Qui, lo sai. M’hai chiamato mille volte!
- No, Qui, ascolta. Io non lo so per davvero dove sei. Non ti avrei chiamata dicendoti: “Pronto, son pronto” se avessi saputo dove te ne vai in giro. Non iniziamo con questa storia malata degli indovinelli, eh.
- Pronto, Son Qui, te lo assicuro!
- Tu, quindi, mi stai assicurando che sei Qui e che non ho sbagliato numero.
- Esatto.
- Allora, Qui, siccome che Pronto è pronto, vieni qui.
- Pronto, Qui è qui già da un pezzo.
- Ma perché parliamo di noi alla terza persona? Lo sai che è il primo sintomo dei comportamenti mitomani?
- Pronto, te l’ho mai detto che adoro i mitomani?
- Ti prego, vieni qui.
- Eccomi, son qui. Qui.



1 commento:

  1. Pronto, sono pronto, ma ho cambiato società telefonica.
    Sono in fase di passaggio. quindi son pronto, ma la linea ancora non è pronta! Come facciamo? Passo sul cellulare. Pronto son pronto, ma sento silenzio. PRONTOOOO! Non parli? Ma che distratto! La batteria: non l'ho caricata! Ma ... non sarebbe meglio potersi vedere? Per dirsi magari "Pronto" in maniera vicina! Ma pronto a che cosa? Qui ... gatta ci cova!

    Cesare

    RispondiElimina