giovedì 17 ottobre 2013

UNA SOLA VOLTA SOLA






Non sprechiamo altro tempo,
Amore.
Non sprechiamolo,
ti prego.
Hai idea di quante cose
devo dirti?
Ti dono i miei occhi
per questo istante:
sono pieni
delle mie giornate.
Ti servano,
i miei occhi,
per guardare ogni cosa.
Vieni qui,
Amore.
Te lo chiedo
un’ultima
un’altra
un’estrema
una nuova
volta.
Vieni.
Vieni qui.
Vieni qui,
Amore.
Hai idea di quante
cose
i miei occhi vedano?
Ti prego,
Amore.
Io ti prego,
io ti prego,
ti prego,
con le preghiere che non so dire.
Amore,
vieni qui,
e spezziamo
il pane insieme.
Vieni per questa volta,
vieni un’altra volta.
Quanto ancora dovrò aspettare?
Una volta,
un’altra volta,
una sola volta,
di nuovo,
Amore.
Una volta,
una sola altra volta,
una volta sola,
io ti dico,
Amore.
Una volta,
un’altra volta,
un’estrema volta,
una nuova volta,
una vera volta vera
una sola volta sola
che si chiami
sempre,
Amore.




4 commenti:

  1. (In mancanza del tuo amore,rispondo io in poesia).
    ______________.

    Una volta eccomi,
    un'altra volta,
    e un'altra ancora!

    Non le so più contare,
    non basterebbero
    cento, mille pallottolieri!
    tu fai perdere il conto,
    oltre alla testa!

    Mi hai chiamato
    e ho risposto...
    sì, i tuoi occhi,
    che si perdono
    nel buio della notte,
    illuminati dalla luna.

    Quante cose mi dicono,
    senza una parola,
    riempiendo
    silenzi interiori,
    rotti solo
    dal battito del cuore.

    I tuoi occhi che chiedono,
    che supplicano,
    che interrogano,
    ma che anche danno,
    generosa offerta
    del tuo amore.

    Cesare

    RispondiElimina
  2. http://m.youtube.com/#/watch?v=Bvkgk8w16HM

    RispondiElimina
  3. TROVEREMO L’INTESA

    Non sprechiamo altro tempo,
    e scambiamoci gli occhi,
    per vederci, stimarci,
    supplicarci ed amarci,
    condividere insieme
    quel che è bello del mondo.

    Io vedrò con i tuoi,
    tu vedrai con i miei,
    proveremo così
    quelle nostre emozioni,
    questa volta in una
    sola grande visione.

    Mi vedrò coi tuoi occhi
    ti vedrai con i miei,
    mai visione più vera
    sarà aperta a noi due,
    i difetti di entrambi,
    ma anche i pregi evidenti.

    Troveremo l'intesa,
    quell'accordo comune
    che vedrà solo in uno
    la visione dell'altro,
    e sarà primavera
    anche quando è l'autunno!


    Cesare

    RispondiElimina