giovedì 10 ottobre 2013

CONFORTO





Chiamo a raccolta
tutte le forze del mondo.
Venite, venite, venite
a confortarmi.
Non esitate.
Sarò buona
sarò giusta
sarò vera
solo se arriverete.
Buona come la forza
giusta come la forza
vera come la forza
e forte come la forza
quando la forza è forte.
Forza, forze!
Rinforzatemi
e forzatemi
perché la forza
non si sforza.
Sforza, forza!
Rafforzami
senza sforzarmi,
ti dico,
ora,
sempre,
dammi forza.
Inforzami
col tuo rafforzo,
ancora,
per eterno,
un secondo,
uno sforzo.
Chiamo i rinforzi!
Forzeranno
i forzieri
dello sforzo
ed io
avrò
di nuovo
forza.
Fuori piove,
lo so,
ma non è poi così buio.



1 commento:

  1. Ti forzerò,
    mi sforzerò
    nel forzarti,
    nel darti forza,
    con forza,
    con tutta la mia forza!

    Forzerò
    i tuoi segreti,
    che non sforzandoti
    mi confiderai,
    tenendoli per me.

    Riempirò di essi
    forzieri,
    chiudendoli bene
    perché nessuno li forzi.

    Il mio
    sarà il tuo forziere,
    ed il tuo
    sarà il mio,
    interscambio esclusivo,
    gettando via la chiave.

    E se sarà da prelevare,
    sforzeremo il forziere,
    il tuo o il mio,
    al bisogno,
    prelevando a piene mani.

    Cesare



    RispondiElimina