mercoledì 24 ottobre 2012

PROMESSE DI MEZZANOTTE






Voglio riempirti
il piatto fino all'orlo.
Sentirti mentire che è sempre troppo.

Voglio chiamarti 
con i cento nomignoli 
che ho inventato per te.
Anche se tu, 
come dici,
sei solo uno.

Voglio fare il gatto
il leone
il coccodrillo
lo scoiattolo
e tutti gli animali
che ti divertono
quando non vorrai vedere le persone.

Voglio misurarti 
la febbre 
quando
avrai paura dell'inverno.

Voglio stendere,
uno ad uno
i fogli ricolmi d'inchiostro
che ti scriverò
ancora per un giorno.



Voglio citofonare alla porta di casa
la mia
la tua.
Sarà quello il mio momento.
"Sono io".



1 commento:

  1. Mi troverai
    in ogni occasione,
    e giocheremo
    al gatto col topo,
    tu sei la topa,
    io sono il gatto,
    e alla fine
    ti afferrerò.

    Sarai pasto
    per la mia bocca,
    cruda sostanza
    da mordere bene,
    saprai saziarmi
    nel tuo donarti,
    mentre so già
    che impazzirò.

    RispondiElimina